Immersioni, snorkling, nuoto, surf

imageCon giardini e costruzioni naturali di corallo ancora intatti, Kosrae è un luogo d’arte sommerso. La bellezza della barriera corallina, la temperatura mite delle acque (costeggiate da chilometri di spiagge disabitate), una visibilità superiore ai 30 metri ed una feconda vita marina fanno di Kosrae uno dei posti migliori al mondo per attività subacquee.  Inoltre, è possibile vivere l’emozione di visitare i resti di navi ed aerei nel porto di Lelu, che raccontano una dura guerra tra Usa e Giappone, ed i resti del Vascello Leonora, sepolto nel porto di Utwe da più di 150 anni … »

 

Pesca

imageNel rispetto delle antiche tradizioni e del delicato equilibrio della vita nel nostro oceano, potrai scegliere tra una comoda pesca a bordo di un’attrezzata barca a motore oppure, accompagnato da un pescatore locale, optare per un’emozionante “pesca a lancia”. E dopo il tour, potrai gustare il pesce che avrai catturato cucinato dai nostri cuochi.

 

Canoa & Kayak

image La mangrovia di Kosrae vi sbalordirà! Con un kayak o una canoa nativa, vivrete la pace e la solitudine della foresta. Percorrerete i canali che si intrecciano nella giungla. Sarete sorpresi dal sistema di  radici,  miriadi di animali e piante che convivono in questo  complicato ecosistema... »

 

Mountain Bike

imageDal porto di Okat al porto di Utwe, la strada principale costeggia l’oceano all’ombra della fitta giungla. Ammirando la maestosità della “Signora Addormentata”, passerete nei villaggi, farete amicizia con gli ospitali abitanti dell’isola e, quando sarete stanchi, potrete rinfrescarvi bevendo una noce nocco sotto una palma... »

 

Scalate la "Signora Addormentata" e camminate tra le rovine

imageCi sono diversi percorsi che vi porteranno in cima alla misteriosa “Signora” dove avrete un panorama mozzafiato dell’isola. Se siete abbastanza in forma, con una camminata di circa 10 ore, attraversando la fitta giungla e il fiume Finkol in diverse giunture, raggiungerete la cima del Monte Finkol, qui sarete ricompensati da un’incredibile vista a 360 gradi di Kosrae che include i tre porti... »

 

Fuoristrada

imageKosrae è una delle isole meno attraversate del Pacifico, con alberi centenari ed una natura ancora incontaminata. Con un fuoristrada, potrete esplorare la fitta giungla, rinfrescarvi nelle sorgenti di acqua ed ammirare superbi panorami dell’isola. Una delle strade sterrate più eccitanti vi porterà a Walung, il villaggio più remoto dell’isola, dove gli abitanti conducono la loro tranquilla vita quotidiana senza elettricità o automobile ... »

 

Festa

imageE quando la giornata sta per terminare…regalatevi una crociera con i colori del tramonto della “Signora Addormentata”, divertitevi con un “Happy Hour”, oppure rilassatevi con una romantica cena sulle acque della mangrovia... »